Italian

CARTA FAMIGLIA - NON VERRA' ATTIVATO IL BONUS ENERGIA ELETTRICA

lunedì, 10 agosto 2020

La Direzione Centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia - Servizio coordinamento politiche per la famiglia - della Regione FVG ha comunicato con nota Prot. n. 129906 del 10.08.2020 che il bonus energia elettrica quast'anno non sarà attivato in quanto l'Amministrazione regionale, in considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, è intervernuta con apposite norme per sostenere le esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie mediante l'istituzione di alcuni interventi specifici.

 

 

In particolare, in adempimento alla previsione di cui all’articolo 7 della LR 24/2020, commi 86-90, come modificati dall’articolo 10 della legge regionale n. 6/2020 e dall’articolo 76 della legge regionale n. 13/2020, al fine di favorire l'accesso ai servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità, concede una agevolazione ai nuclei familiari in possesso di Carta Famiglia, quale contributo diretto e forfettario per le spese sostenute, per servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità per la fascia di età 3- 14 anni o per servizi di baby sitting regolati da contratti di lavoro domestico o mediante prestazioni di lavoro occasionale, utilizzando il Libretto Famiglia, per la fascia di età 3-12 anni.

Qualora siano di interesse le misure come sopra sintetizzate, si invita a consultare il sito regionale per verificare la possibilità di accesso mediante  il percorso

o cliccando direttamente sul  link> clicca qui