Italian

UN ANNULLO POSTALE DEDICATO ALL’ARTISTA GUIDO TAVAGNACCO

venerdì, 11 dicembre 2020

In occasione del centenario della nascita dell’artista Guido Tavagnacco, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Centenario nascita dell’artista Guido Tavagnacco”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Moimacco.

In tale circostanza domani, sabato 12 dicembre 2020, dalle ore 9.00 alle 12.30, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso l’Ufficio postale di Moimacco, sito in via Roma 63. Inoltre, per l’occasione, è stata realizzata una cartolina riportante immagini dell’artista e dei monumenti del Comune di Moimacco e sulla quale potrà essere apposto il suddetto bollo.

A causa del Covid, quest’anno si sono dovute ridimensionare (e in diversi casi annullare) le numerose attività culturali programmate per celebrare a dovere il centenario della nascita del nostro illustre concittadino Guido Tavagnacco; perciò, nonostante i tempi difficili, si è ritenuto che fosse doveroso da parte dell’Amministrazione promuovere tale riconoscimento (seppur minimo) per un artista che tanto ha dato alla nostra Comunità.