Italiano

Associazione Sportiva Dilettantistica Moimacco Calcio

La crisi della società moderna si riflette in tutti i settori che abbracciano la nostra realtà quotidiana, anche lo sport non è immune da tutto ciò ma l'A.S.D. MOIMACCO CALCIO seppur con grossi sforzi sta reggendo alle sollecitazioni che derivano da questo momento storico. È una società viva che permette, grazie anche alla collaborazione di società come l'U.S. TORREANESE, l'A.S.D. VALNATISONE e, da un paio di anni, l'A.S.D. MANZANESE, di far praticare questo sport nel proprio territorio a più di 100 ragazzi raggiungendo anche apprezzabili risultati sportivi. Orgoglio di questa società è il settore giovanile, da cui sono usciti giocatori per tutte le categorie calcistiche e squadre di livello superiore fino anche al professionismo. Il settore giovanile della ASD MOIMACCO è composto dalle seguente categorie:

  • Piccoli Amici, 10 bambini della tenera età dai 5 anni ai 7;
  • Pulcini divisi in 2 squadre, 25 ragazzini di età compresa tra gli 8 anni ed i 10;
  • Esordienti, 15 ragazzi tra gli 11 e 12 anni che disputano il campionato a 9;
  • Giovanissimi, 20 ragazzi tra i 13 e 14 anni che disputano le proprie gare nel campionato REGIONALE F.V.G.;
  • Allievi, 20 giovanotti che disputano le proprie gare nel campionato REGIONALE F.V.G.;
  • La prima squadra, una rosa di 20 giocatori che disputa il proprio campionato FIGC in Seconda categoria.

L'A.S.D.MOIMACCO CALCIO sente il dovere di esprimere immensa gratitudine all’Amministrazione Comunale, in quanto si è dimostrata, da sempre, molto vicino alla società contribuendo sotto qualsiasi aspetto sia economico che strutturale, a far crescere questa Associazione Calcistica. Altresì, ringraziamo tutte quelle persone che con qualsiasi mezzo contribuiscono e sostengono questa società che, ad oggi, annovera più di 100 ragazzi. Un plauso immenso va sicuramente a tutti i Dirigenti e collaboratori che, anche se sempre più a numeri ridotti, ma proprio per questo il merito è doppio, con proprio attaccamento alla società e vero volontariato tengono in piedi tutta questa organizzazione senza mai tirarsi in dietro.

Noi della ASD MOIMACCO CALCIO crediamo che lo sport deve rispecchiarsi nei valori dell’amicizia e della lealtà e niente è più forte di una dedizione di un volontario.

Il Presidente, Giovanni Beriach