Italiano

Associazione Mumius

Ispirando il proprio nome a quello del primo colono latino cui si attribuisce la fondazione dell'abitato di Moimacco, nel 1993 nasce il Circolo Culturale Mumius, come espressione della volontà di un gruppo eterogeneo ma affiatato di persone desiderose di promuovere la Cultura.

Non di rado il sodalizio si pone in contatto con gli Enti pubblici con cui collabora nel perseguire l'approfondimento di tematiche legate soprattutto alla Cultura ed al territorio locali.

Nel 1997, dopo un periodo di ridotta attività, il Circolo "rinasce" con un direttivo completamente rinnovato sotto la cui guida intraprende nuovi percorsi di più ampio respiro, allargando inoltre le collaborazioni alle altre associazioni locali e ad alcune della Regione, conservando sempre e comunque il dialogo con gli Enti pubblici da tempo consolidato.

Gli interessi del Circolo si sono ampliati comprendendo la ricerca storica e folkloristica locale, la fotografia, lo studio dell'ambiente circostante e della natura in generale, ma occasionalmente spaziano anche verso argomenti specifici ed originali.

Con gli anni i modi e i termini con cui sono state organizzate le sempre più numerose iniziative si sono evoluti. Ma le finalità sono rimaste le medesime.

SITO INTERNET: www.mumius.it

Come contattarci

Telefono 389.6889494

Indirizzo postale
via Roma, 47 - Moimacco (UD)

Posta elettronica

Informazioni generali: info@mumius.it
Sezione Fotografia: fotografia@mumius.it
Sezione Ricerche: ricerche@mumius.it
Sezione Libri & Spettacoli: libri@mumius.it
Sezione Scacchi: scacchi@mumius.it
Sezione Arti figurative: artifigurative@mumius.it
Webmaster: webmaster@mumius.it