Italiano

Sportello Risposta Casa

RISPOSTA CASA FVG

Dal mese di febbraio 2017 è attivo lo Sportello Risposta Casa, un nuovo servizio informativo promosso dalla Regione nell’ambito della riforma delle politiche abitative.
Lo sportello, coordinato dal tavolo territoriale del XXXXX, è aperto con i seguenti orari:

 

  • Cividale del Friuli - lunedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il Centro Civico, piazzetta Chiarottini n.5
  • Manzano - mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 in via Natisone 34 presso la sede Municipale

 

Puoi prenotare un appuntamento telefonando al numero 0432710367 (chiamare unicamente il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00)

 

FUNZIONI DEGLI SPORTELLI RISPOSTA CASA

Gli sportelli, in sintonia con quanto prevede la riforma regionale (LR 1/2016), si occupano di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’abitare.
L'iniziativa è improntata alla creazione di una rete territoriale che consenta di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici che quelle dei privati.


Gli sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma, ma non potranno accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento (come ad esempio contributo acquisto/ristrutturazione prima casa, sostegno all’affitto, alloggi ATER, etc…), che restano in capo agli uffici regionali, alle ATER, ai Comuni, secondo le rispettive modalità.