Italiano

Portale giovani

 

In questa pagina sono raccolte le informazioni di potenziale interesse per i giovani di Moimacco.

Inconto Amministrazione - giovani

Visto il buon risultato dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre l'incontro con tutti i ragazzi tra i 16 e 26 anni al fine di presentare le opportunità che il Comune di Moimacco e la nostra Regione hanno sviluppato per i giovani e soprattutto per ascoltare quelle che sono le idee e le proposte riguardo il proprio futuro e quello di Moimacco.

Alla serata parteciperà anche un rappresentante dello sportello EURODESK di Cividale del Friuli che descriverà le opportunità offerte da questa importante agenzia europea.

 

A causa di problemi organizzativi, diversamente da quanto precedentemente comunicato, l'incontro è stato posticipato a mercoledì 04 luglio 2018 alle ore 20:30 presso la sala consiliare del municipio di Moimacco.

Newsletter Giovani Moimacco

È stato creato un canale di comunicazione veloce e dinamico per tutti i giovani di Moimacco per poter restare informati sulle opportunità e le novità in ambito di aggregazione, formazione e lavoro che verranno proposte in futuro dall’Amministrazione Comunale e dalla Regione.

 

Iscriversi alla newsletter è molto semplice, basta inviare una email all’indirizzo: giovani@comune.moimacco.ud.it indicando il proprio nome e cognome.

Borse lavoro 2018

 L’Amministrazione Comunale di Moimacco, con delibera di Giunta n. 65 del 23.05.2018, ha approvato l’attività denominata “Borse lavoro giovani anno 2018 – Educazione civica, cultura e Comune pulito”.

L’iniziativa è rivolta a n. 6 ragazzi/e, residenti a Moimacco, privi di occupazione e di età compresa tra i 18 anni (compiuti al 1° luglio 2018) e i 26 anni. L'attività sarà svolta nei mesi di luglio, agosto e settembre e verterà prevalentemente nei seguenti settori:

  • Svolgimento di attività manutentive del verde pubblico e di abbellimento degli spazi comunali (ad esempio sistemazione di aiuole, pulizia e cura delle aree verdi come parchi e giardini, tinteggiatura degli immobili di proprietà comunale, attività di manutenzione ordinaria presso le scuole ecc.): totale posti n. 4 suddivisi in due turni;

  • Svolgimento di attività inerenti i servizi amministrativi, attività della biblioteca ecc.: totale posti n. 2;

La collaborazione da dedicare al Comune e quindi alla collettività, consiste in 5 ore di lavoro giornaliero, dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano o pomeridiano, per un massimo di 25 ore settimanali per 3 settimane, con un rimborso forfettario pari a Euro 350,00 lordi per l’intero periodo.

Per aderire all’iniziativa dovrà essere presentata domanda su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune www.comune.moimacco.ud.it e disponibile presso l’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 18.00 di mercoledì 06.06.2018.

La selezione avverrà mediante sorteggio tra gli aderenti volontari all’iniziativa dando priorità ai ragazzi non selezionati negli anni precedenti. Tale sorteggio sarà effettuato in forma pubblica presso la Sala Giunta nel palazzo Municipale in data che sarà comunicata esclusivamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Moimacco nella sezione Albo Pretorio e Avvisi dell'homepage).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Protocollo del Comune di Moimacco: Tel.: 0432/722041 E.mail: protocollo@comune.moimacco.ud.it

 

Scarica Avviso 2018:

        AVVISO BORSE LAVORO 2018.pdf

 

Scarica Domanda 2018:

        Maggiorenni: DOMANDA 2018 maggiorenne.doc - DOMANDA 2018 maggiorenne.pdf

        Minorenni: DOMANDA 2018 minorenne.doc - DOMANDA 2018 minorenne.pdf

 

Progetti:

        Progetto 1 - Educazione civica, cultura e Comune pulito.pdf

        Progetto 2 - Collaborazione con segreteria, amministrativo, protocollo, Biblioteca Civica.pdf