AVVISI DI SERVIZIO ANNO SC. 2021/2022 - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI SUI SERVIZI SCOLASTICI EROGATI DAL COMUNE

AVVISI DI SERVIZIO  ANNO SC. 2021/2022 sui servizi scolastici comunali - DOMANDE PIU' FREQUENTI

> FUNZIONANO I SERVIZI DI PRE / POST ACCOGLIENZA?

-PREACCOGLIENZA  SOSPESA MATTINA , come di prassi nelle giornate in cui sono previsti scioperi. MOTIVO: Chi accompagna i ragazzi deve accetarsi all'orario di inizio delle lezioni della presenza dei docenti che devono prendere in carico le varie classi;

- POST ACCOGLIENZA ATTIVA, chiaramente riguarderà i ragazzi/bambini ISCRITTI AL SERVIZIO  E CHE SONO A SCUOLA perchè hanno potuto accedere la mattina per la presenza dei  rispettivi docenti/personale scolastico addetto.

>MENSA> IN CASO DI ASSENZA PER SCIOPERO CHI TOGLIE LA PRESENZA NELLA APP?

IN CASO DI SCIOPERO, QUALORA IL BAMBINO NON POSSA ACCEDERE A SCUOLA,  E' IL GENITORE/TUTORE CHE DEVE "TOGLIERE LA PRESENZA NELLA APP DI GESTIONE PRENOTAZIONI PASTI, SE IMPOSSIBILITATO O VI E' QUALCHE IMPEDIMENTO DI USO DELLA APP, VANNO USATI I NUMERI DI TELEFONO DEDICATI COME NOTI DALLE GUIDE COSEGNATE E DISPONIBILI SUL SITO ALLA "SEZIONE PORTALE DEI GENTORI" -NON SI EFFETTUANO CANCELLAZIONI POSTUME A CURA DEGLI UFFICI.

ASSENZA STUDENTI QUARANTENA DISPOSTA DALLE AUTORITA' SANITARIE

CHI TOGLIE LA PRESENZA DALLA APP MENSA?

Gli unici che hanno contezza immediata dei provvedimenti e soprattutto del prosieguo e degli esiti degli stessi sono i genitori e pertanto non vi sono altenative cumulative di annullamento presenze da parte del Comune che viene portato a conoscenza dei provvedimenti in modo generale con riferimento a classi e con tempistiche finalità diverse. Soprattutto al Comune non sono noti i nominativi per ragioni di privacy quindi, in particolare al termine del primo avviso al Comune non è possibile monitorare singolarmente le posizioni di ogni singolo bambino della classe, per individuare chi  effettivamente rientra o rirmane assente ancora  per ragioni sanitarie o altra diversissime ragioni decise in autonomia dai genitori/tutori.

EROGAZIONE PASTI MENSA

COME VENGONO EROGATI I PASTI NELLA MENSA SCOLASTICA?

SCUOLA INFANZIA  >SERVIZIO IN AREA MENSA

SCUOLA PRIMARIA> PASTI SERVITI SUI  BANCHI IN CLASSE (L'auspicato ritorno al'uso della sala mensa per la sc. primaria non ha trovato purtroppo realizzazione nella costanza delle stringenti misure anti-covid e della numerosità delle classi. Anche le ipotesi di creazioni di turni non si è rilevata fattibile principalmente per il divario di tempi per i pasti tra le diverse classi.